News

L’UE investe oltre 2 miliardi di euro in 140 progetti chiave nel settore dei trasporti per rilanciare l’economia

L’UE sostiene la ripresa economica in tutti gli Stati membri iniettando quasi 2,2 miliardi di euro in 140 progetti chiave nel settore dei trasporti. Questi progetti contribuiranno a costruire i collegamenti di trasporto mancanti in tutto il continente, a sostenere il trasporto sostenibile e a creare posti di lavoro. I progetti riceveranno finanziamenti attraverso il…

Leggi >

Dl Semplificazioni, in Cdm accordo per sbloccare le grandi opere: dalla Gronda alla Ionica, 130 cantieri prioritari

Dl Semplificazioni, in Cdm accordo per sbloccare le grandi opere: dalla Gronda alla Ionica, 130 cantieri prioritari L’elenco individuato dal Ministero delle Infrastrutture e allegato al Piano nazionale di riforma.In 36 casi arriverà il commissario per accelerare i lavori. Gli interventi valgono 200 miliardi Sono 130 le opere prioritarie per l’Italia, inserite in “Italia veloce”,…

Leggi >

Italia Veloce

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha firmato un piano di investimenti per il rilancio dell’economia del paese. Il programma Italia Veloce affianca il Dl Semplificazioni e il Piano nazionale di riforma, approvati dal Consiglio dei ministri. Italia veloce

Leggi >

INFRASTRUTTURE CARENTI, LA LIGURIA VA AIUTATA COME LE ISOLE: LA RICHIESTA DEGLI IMPRENDITORI

Liguria. Rete autostradale in pessime condizioni, ferrovia lentissima, porto che fatica a crescere e aeroporto sottodimensionato. Caratteristiche che rendono la Liguria simile a un’isola, e come un’isola dovrebbe essere trattata. È in base a questa tesi, dopo l’ennesima mattinata di delirio sulle autostrade, che la Camera di commercio di Genova ha affidato a Uniontrasporti la…

Leggi >
News

TURISMO. DETRAZIONI AL 50% PER LE VACANZE IN ITALIA. LA PROPOSTA DI UNIONCAMERE E UNIONTRASPORTI SUL TAVOLO DEL GOVERNO E’ DI ISITUTIRE UN BONUS PER TUTTE LE SPESE COLLEGATE ALLE FERIE: HOTEL, SPIAGGIA, MUSEI, BAR E RISTORANTI

«Il motto di quest’anno sarà: “andate in vacanza in Italia”», rivelò Giuseppe Conte il 22 aprile, dunque in pieno lockdown, durante una cabina di regia con gli enti locali. Adesso, agli albori della Fase 2, Palazzo Chigi può andare oltre lo slogan e sposare una proposta concreta per sostenere il turismo tricolore in un’estate che…

Leggi >