Si terrà venerdì 26 settembre 2025, alle ore 10:00, a Padova presso Le Village by CA Triveneto l’evento conclusivo della terza edizione del Programma Infrastrutture, finanziato dal Fondo di Perequazione 2023–2024 di Unioncamere nazionale e organizzato da Unioncamere del Veneto – Eurosportello Veneto in collaborazione con Uniontrasporti.
L’appuntamento rappresenta un momento di sintesi delle attività svolte e offrirà l’occasione di confronto tra istituzioni, imprese e operatori del settore sui temi dell’accessibilità ai corridoi europei, delle strategie per la logistica del futuro e delle prospettive di sviluppo del sistema logistico veneto ed europeo.
Dopo i saluti istituzionali di Antonio Santocono, Presidente di Unioncamere Veneto e della Camera di Commercio di Padova, i lavori si apriranno con un approfondimento sul progetto nazionale e sulle prospettive future a cura di Antonello Fontanili, Direttore di Uniontrasporti.
Seguirà la sessione dedicata a “L’impegno del sistema camerale veneto: dal Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali all’analisi di accessibilità ai mercati europei”, con i contributi di Roberta Delpiano, Project Manager di Uniontrasporti, e Andrea Debernardi, Amministratore unico e Direttore tecnico di Meta.
La mattinata proseguirà con una tavola rotonda che vedrà il coinvolgimento dei principali attori del settore logistico e si concluderà con l’intervento di Elisa De Berti, Vicepresidente e Assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Lavori Pubblici della Regione del Veneto. A moderare i lavori sarà la giornalista Morena Pivetti, esperta di economia e trasporti.
👉 La partecipazione è gratuita, previa registrazione entro il 24 settembre: LINK
🔎 Leggi il Comunicato stampa: LINK