Le nostre sedi
Roma
(sede legale)
Milano
(direzione e sede principale)
cerca nel sito|
EVENTI
23 OTTOBRE 2017
IL NODO FERROVIARIO DI GENOVA
E' dedicato al nodo ferroviario di Genova il terzo degli appuntamenti del ciclo "Infrastrutture contro l'isolamento" organizzati dalla Camera di Commercio di Genova a Terrazza Colombo (Via G. D'Annunzio, 2). 
L’obiettivo del nodo ferroviario di Genova è ambizioso: separare i flussi dei traffici fra merci e passeggeri e fra treni a lunga percorrenza e treni regionali. Il progetto originario doveva concludersi nel 2016 ma, dopo sette anni di lavori, il sogno della metropolitana costiera si è scontrato con le intricate vicende che hanno coinvolto il consorzio affidatario. 
Oggi RFI riparte con un progetto semplificato e un nuovo traguardo: il 2021. 

L’incontro a Terrazza Colombo, grazie alla presenza dell’amministratore delegato di RFI Maurizio Gentile, è l’occasione per fare il punto sul progetto del Nodo e sulle sue interconnessioni con il Terzo Valico. 

Dopo l’introduzione del presidente Paolo Odone, intervengono i vertici di Regione Liguria, Giovanni Toti, Comune di Genova, Marco Bucci, Autorità di sistema portuale mar ligure occidentale, Paolo Signorini, e l’amministratore delegato di RFI Maurizio Gentile. 

A seguire la relazione tecnica di Antonello Fontanili, direttore Uniontrasporti, sull’iter del progetto e, in chiusura, la tavola rotonda con esponenti delle istituzioni, dell’economia e del mondo accademico. 

Per informazioni rivolgersi a: 
relazioni.esterne@ge.camcom.it 
Tel: 010 2704.561

 

© 2017 Uniontrasporti | Uniontrasporti s.cons.r.l. - Via E. Oldofredi, 23 - 20124 Milano | P.Iva 08624711001 | Informativa sui Cookie