Le nostre sedi
Roma
(sede legale)
Milano
(direzione e sede principale)
cerca nel sito|
CHI SIAMO > La società
Uniontrasporti è una società promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio locali, nata nel 1990 per sostenere lo sviluppo del sistema dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture.

Uniontrasporti è un organismo tecnico, di supporto all'elaborazione delle linee di politica dei trasporti a livello nazionale e locale, alla promozione degli interessi collettivi; fornisce servizi qualificati mirati al potenziamento dei sistemi infrastrutturali locali, alla crescita degli operatori e supporta i progetti di fattibilità e di finanza di progetto.

Uniontrasporti è anche socio fondatore, unitamente ad Enea e Trenitalia S.p.A. e ad altri soci, del Consorzio Train la cui attività è finalizzata alla Ricerca e allo Sviluppo di Tecnologie per il Trasporto Innovativo.

Uniontrasporti ha affrontato un'ampia gamma di tematiche, ed in particolare: l'organizzazione di comitati promotori e di studi preliminari relativi ai corridoi plurimodali, i problemi dei valichi alpini, le questioni ferroviarie e l'alta velocità, l'intermodalità, i problemi portuali ed aeroportuali, l'impiego della telematica, le problematiche dell'autotrasporto, i sistemi di qualità nei trasporti, la navigazione interna, la formazione.

Uniontrasporti è accreditata presso l'unione Europea per conto della quale ha svolto significativi incarichi.
© 2017 Uniontrasporti | Uniontrasporti s.cons.r.l. - Via E. Oldofredi, 23 - 20124 Milano | P.Iva 08624711001 | Informativa sui Cookie