Le nostre sedi
Roma
(sede legale)
Milano
(direzione e sede principale)
cerca nel sito|
UNIONTRASORTI PARTECIPA... > Partecipazione ad eventi
10/23/2017
IL NODO FERROVIARIO DI GENOVA
E' dedicato al nodo ferroviario di Genova il terzo degli appuntamenti del ciclo "Infrastrutture contro l'isolamento" organizzati dalla Camera di Commercio di Genova a Terrazza Colombo (Via G. D'Annunzio, 2).
L’obiettivo del nodo ferroviario di Genova è ambizioso: separare i flussi dei traffici fra merci e passeggeri e fra treni a lunga percorrenza e treni regionali. Il progetto originario doveva concludersi nel 2016 ma, dopo sette anni di lavori, il sogno della metropolitana costiera si è scontrato con le intricate vicende che hanno coinvolto il consorzio affidatario.
Oggi RFI riparte con un progetto semplificato e un nuovo traguardo: il 2021.

L’incontro a Terrazza Colombo, grazie alla presenza dell’amministratore delegato di RFI Maurizio Gentile, è l’occasione per fare il punto sul progetto del Nodo e sulle sue interconnessioni con il Terzo Valico.

Dopo l’introduzione del presidente Paolo Odone, intervengono i vertici di Regione Liguria, Giovanni Toti, Comune di Genova, Marco Bucci, Autorità di sistema portuale mar ligure occidentale, Paolo Signorini, e l’amministratore delegato di RFI Maurizio Gentile.

A seguire la relazione tecnica di Antonello Fontanili, direttore Uniontrasporti, sull’iter del progetto e, in chiusura, la tavola rotonda con esponenti delle istituzioni, dell’economia e del mondo accademico.

Per informazioni rivolgersi a: relazioni.esterne@ge.camcom.it- Tel: 010 2704.561

 

© 2018 Uniontrasporti | Uniontrasporti s.cons.r.l. - Via E. Oldofredi, 23 - 20124 Milano | P.Iva 08624711001 | Informativa sui Cookie