Le nostre sedi
Roma
(sede legale)
Milano
(direzione e sede principale)
cerca nel sito|
ATTIVITA' > Lavori in evidenza
1 SETTEMBRE 2017
ULTRANET. BANDA ULTRA LARGA, ITALIA ULTRA MODERNA
La connettività a banda ultralarga (BUL) riveste un'importanza strategica per una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva, come stabilito nella strategia EU 2020. L'Agenda Digitale Europea evidenzia l'importanza della BUL per il miglioramento della competitività delle imprese, l'inclusione sociale, l'occupazione e per la qualità della vita in generale. L'obiettivo dell'Unione è assicurare che entro il 2020 tutti i cittadini europei abbiano accesso a connessioni molto più rapide, superiori a 30 Mbit/s, e che almeno il 50% delle famiglie sia abbonata a servizi internet con una velocità di connessione superiore a 100 Mbit/s.

L'obiettivo del progetto "Ultranet" è quello di favorire la conoscenza e la diffusione della BUL come strumento di sviluppo territoriale, attraverso una comunicazione corretta, continua e costante dell'azione del Governo e dei benefici attesi per i destinatari, diretti e indiretti degli interventi, nonchè di sostenere la connessione tra imprese, Pubblica Amministrazione e società civile stimolando la crescita di servizi innovativi e, conseguentemente, la domanda di reti più veloci.
Unioncamere è risultata vincitrice del bando lanciato dal Ministero dello Sviluppo economico il 7 dicembre 2016. Il progetto, per la cui realizzazione Unioncamere si avvarrà delle Agenzie del sistema camerale (tra cui Uniontrasporti) che opereranno in stretta collaborazione con le 76 strutture camerali (75 Camere di commercio e una Unione regionale) che ad oggi hanno aderito all’iniziativa, interesserà tutto il territorio nazionale per i prossimi tre anni.
 
Committente: Mise, Unioncamere
© 2017 Uniontrasporti | Uniontrasporti s.cons.r.l. - Via E. Oldofredi, 23 - 20124 Milano | P.Iva 08624711001 | Informativa sui Cookie