Le nostre sedi
Roma
(sede legale)
Milano
(direzione e sede principale)
cerca nel sito|
ATTIVITA' > Lavori in evidenza
4 LUGLIO 2016

ATLANTE NAZIONALE DELLE PARTECIPAZIONI CAMERALI NELLE INFRASTRUTTURE: ANALISI DELLE SOCIETA' PARTECIPATE E LINEE GUIDA PER LA LORO VALUTAZIONE

Uniontrasporti su incarico di Unioncamere ha realizzato un Atlante nazionale che raccoglie e sistematizza un insieme di dati utili alla profilazione delle società partecipate.
Si tratta di una ricognizione del sistema partecipativo camerale relativo al settore infrastrutturale che, partendo dal censimento delle partecipazioni, arriva a fornire un’approfondita lettura del contesto in cui il sistema camerale si trova a valutare le scelte fatte e a definire – attraverso una strategia di sistema – nuovi interventi nella medesima direzione e/o possibili opportunità.
Dall’esame ne emerge un documento contenente le linee guida per la valutazione delle società partecipate.
L’iniziativa progettuale si inserisce in uno scenario caratterizzato dall’approvazione dei piani di razionalizzazione delle partecipazioni e dal progetto di Riforma delle Camere di commercio, tenuto conto della più ampia Riforma della PA che include anche il DL sulle società a partecipazione pubblica.
Committente:  Unioncamere italiana
Area tematica: Infrastrutture e finanza
© 2017 Uniontrasporti | Uniontrasporti s.cons.r.l. - Via E. Oldofredi, 23 - 20124 Milano | P.Iva 08624711001 | Informativa sui Cookie